le nostre news

Leggi tutti gli articoli o seleziona l’argomento:

Pubblicato il 21/07/2021

La fermentazione intestinale, che porta la pancia a gonfiarsi, è molto comune fra gli adulti di entrambi i sessi ma anche nei bambini e molto spesso viene sottovalutata ed  …

Pubblicato il 10/05/2021

Autore: Filip Dudal D.O. IFMCP (USA) La melatonina viene prodotta, in assenza di luce, dalla ghiandola pineale.  Questo ormone induce l’addormentamento senza però agire sulle fasi di sonno profondo …

Pubblicato il 15/04/2021

“Lo Stress psicologico avviene quando un individuo percepisce che la domanda ambientale eccede le sue capacità adattive.” S. Cohen Fu il neuroendocrinologo dott. Hans Selye a fornire, nel 1936, …

Pubblicato il 22/12/2020

Un’alimentazione bilanciata deve potenziare la salute, ma anche soddisfare il gusto. Il cioccolato può rappresentare un connubio perfetto. La dicitura “fondente” non basta: ecco i segreti per ottenere tutti …

Pubblicato il 20/07/2020

Tipi di Ernia al disco – Sintomi – Non solo compressione del nervo – Come agisce l’ossigeno-ozono terapia Il disco inter-vertebrale è una struttura fibro-cartilaginea posta tra due vertebre …

Pubblicato il 11/04/2020

Come funziona – Il test per valutarla – Cosa la sostiene – Cosa la rende vulnerabile – Come rinforzarla In un momento di epidemia o pandemia come quello che …

Pubblicato il 03/02/2020

Generalmente si considera che il Morbo Celiaco sia l’unica forma di disturbo causato dall’ingestione del glutine. In realtà diversi studi scientifici, condotti dal Dr. Alessio Fasano della Harvard University …

Pubblicato il 05/11/2019

Diverse sono le cause possibili che possono limitare il movimenti della spalla e rendere l’articolazione infiammata e dolorosa. Per meglio poter stabilire la condizione della spalla e per definire …

Pubblicato il 24/10/2019

Spesso, alcuni sintomi, si presentano puntualmente al cambiamento di stagione per poi diminuire nelle stagioni successive senza però mai risolversi del tutto. In alcuni casi, anche i cambiamenti metereologici …

Ricevi tutta l’attualità della Still Osteopathic Clinics, della Functional Medicine, della Medicina Osteopatica e di tutti i nostri servizi. Inoltre riceverai informazioni utili per un’alimentazione sana e rimedi efficaci per vivere meglio.