Terapia Infusionale

La terapia infusionale consiste nella somministrazione di soluzioni e sostanze per via endovenosa allo scopo di migliorare le condizioni cliniche del paziente. Soluzioni e farmaci endovenosi contengono agenti attivi specifici per rispondere adeguatamente alle esigenze del paziente in base ai disturbi presenti.

La terapia infusionale fornisce alle persone vitamine, antiossidanti, idratazione ed elettroliti essenziali per sostenere la salute tutto l’anno. I trattamenti endovenosi migliorano la salute e il benessere generale, aumentano i livelli di energia e aiutano il recupero.

Vantaggi

A differenza dei farmaci per via orale che devono passare attraverso il sistema digestivo e metabolico, durante la terapia infusionale le sostanze vengono somministrate direttamente nel flusso sanguigno, garantendo un tasso di assorbimento del 100%.

Il sistema circolatorio fornisce quindi vitamine e farmaci alle cellule per un uso immediato.

L’assenza di spreco rende la terapia endovenosa un modo molto efficiente di fornire vitamine, integratori e nutrienti essenziali al corpo. Ciò è particolarmente utile per i pazienti che hanno difficoltà ad ingerire liquidi a causa di malattia o alterato assorbimento intestinale. Diversi fattori influenzano la capacità del nostro corpo di assorbire i nutrienti nell’intestino. Questi fattori includono l’età, il metabolismo, lo stato di salute, la genetica, le interazioni con altri prodotti che consumiamo e la composizione fisica e chimica del supplemento nutrizionale o del cibo.

Noi proponiamo una vasta scelta delle formulazioni versatili per un’ampia varietà di obiettivi. Queste formulazioni sono state create in modo specifico per le diverse esigenze. Offriamo componenti selezionati per aumentare l’energia, dare sollievo dal dolore, aiutare a disintossicare l’organismo, a rinforzare il sistema immunitario, a regolare il metabolismo e gli ormoni, a migliorare le performance fisiche e mentali, a ridurre ansia e stress. Personalizziamo il trattamento per soddisfare le specifiche esigenze di salute, garantendo il trattamento più efficace per ogni persona.

A chi serve la Terapia Infusionale

Alle persone stressate: la terapia infusionale riduce lo stress, aumenta la memoria e la funzione cognitiva, mantiene il sistema immunitario in ottime condizioni e aiuta a prevenire le malattie negli individui che sono a contatto regolare con molte persone.

Agli sportivi la terapia infusionale fornisce reidratazione rapida e completa dopo allenamenti intensivi. Ripristina rapidamente elettroliti e sostanze nutritive naturalmente perse durante lo sforzo, aiuta a mantenere gli atleti al massimo delle prestazioni fisiche e dunque riduce l’affaticamento post-allenamento, riduce i tempi di recupero, aumenta le prestazioni generali aiutando il corpo a mantenere livelli ottimali di nutrienti vitali, mantiene la struttura e l’integrità muscolare, aiuta a rimuovere rapidamente i radicali liberi e le tossine prodotte naturalmente dal corpo durante gli allenamenti aumenta la resistenza e la capacità di esercizio.

La terapia infusionale riduce i tempi di recupero. Potenti antiossidanti e vitamine sostengono l’organismo per aiutare a riequilibrare le sue funzioni.

Per anti-invecchiamento: I trattamenti anti-invecchiamento disintossicano il corpo dai radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare e danni alle cellule che possono a loro volta portare a malattie croniche. I principi attivi funzionano a livello cellulare, promuovendo la salute e la rigenerazione delle cellule per effetti anti-invecchiamento naturali.

Le nostre formulazioni

Ogni formulazione sarà personalizzata alla luce delle analisi di laboratorio e della situazione clinica specifica di ogni paziente.

  • Immunità
  • Astenia / Stanchezza
  • Rejuvination
  • Detox
  • Sovrappeso / Obesità
  • Formulazione de Mayer
  • Neuro Rejuvenation
  • Cefalea
  • Capelli e unghie
  • Drenaggio Epatico
  • Salute cardiovascolare
  • Diabete TIPO 2

Durata del trattamento

Il trattamento dura da 20 a 60 minuti. Al termine della seduta il paziente può continuare regolarmente le proprie attività giornaliere.

Condividi sui social:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Leggi gli articoli correlati

  • Agopuntura / Analisi di Laboratorio / Functional Medicine / Medicina Osteopatica / Mesoterapia / Ortopedia

Pubblicato il 05/11/2019

Spalla bloccata, dolorosa e infiammata

Diverse sono le cause possibili che possono limitare il movimenti della spalla e rendere l’articolazione infiammata e dolorosa. Per meglio poter stabilire la condizione della spalla e per definire …
  • Agopuntura

Pubblicato il 24/10/2019

Disturbi ai cambiamenti di Stagione. Come curarli con l’Agopuntura

Spesso, alcuni sintomi, si presentano puntualmente al cambiamento di stagione per poi diminuire nelle stagioni successive senza però mai risolversi del tutto. In alcuni casi, anche i cambiamenti metereologici …
  • Functional Medicine / Medicina Osteopatica

Pubblicato il 24/10/2019

Medicina Osteopatica per i neonati

Il feto ha un’ organismo molto elastico e resiliente. Alla nascita, le ossa del neonato sono 270. Da adulto le ossa si riducono a 206 perché alcune di esse …
La filosofia e la pratica della medicina osteopatica si basa sulla visione, oggi attualissima, dell’essere umano come unità di corpo, movimento e spirito.
Dolore, infiammazione e limitazione del movimento sempre più spesso accompagnano le problematiche dell’apparato locomotore.
L’agopuntura è un’antica tecnica terapeutica che mediante l’infissione di aghi, monouso e sterili, stimola punti sulla superficie corporea. Ogni punto ha una peculiare funzione.
La Still è attenta all’importanza di una diagnosi accurata, al fine di impostare la terapia più adatta al caso.
Le cause profonde che nel tempo portano a varie malattie, tra cui l’obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari, sono le stesse che portano a disturbi e infiammazione dell’apparato locomotore.
L’ortopedico è in grado di diagnosticare problemi congeniti o funzionali del sistema muscolo-scheletrico, dalle infezioni ai traumi, fratture, problemi degenerativi delle articolazioni, osteoprosi e tumori alle ossa.
La terapia chelante viene utilizzata per trattare le intossicazioni croniche da metalli tossici alcuni dei quali sono detti “pesanti”, più comunemente accumulati nel corpo.
E’ un metodo naturale di cura che sfrutta le proprietà di questi due gas, miscelati in una precisa percentuale, per neutralizzare le tossine accumulate.
L’intestino ha un ruolo fondamentale nella salute di tutto l’organismo e per le difese immunitarie. L’idroterapia del colon è un metodo per mantenere pulito l’intestino.
La mesoterapia è una tecnica di somministrazione dei farmaci per via intraepidermica, intradermica (superficiale e profonda) e sottocutanea.
Precedente
Successivo