La terapia infusionale consiste nella somministrazione di soluzioni e sostanze per via endovenosa allo scopo di migliorare le condizioni cliniche del paziente. Soluzioni e farmaci endovenosi contengono agenti attivi specifici per rispondere adeguatamente alle esigenze del paziente in base ai disturbi presenti.
La terapia infusionale fornisce alle persone vitamine, antiossidanti, idratazione ed elettroliti essenziali per sostenere la salute tutto l’anno. I trattamenti endovenosi migliorano la salute e il benessere generale, aumentano i livelli di energia e aiutano il recupero.
Vantaggi
A differenza dei farmaci per via orale che devono passare attraverso il sistema digestivo e metabolico, durante la terapia infusionale le sostanze vengono somministrate direttamente nel flusso sanguigno, garantendo un tasso di assorbimento del 100%.
Il sistema circolatorio fornisce quindi vitamine e farmaci alle cellule per un uso immediato.
L’assenza di spreco rende la terapia endovenosa un modo molto efficiente di fornire vitamine, integratori e nutrienti essenziali al corpo. Ciò è particolarmente utile per i pazienti che hanno difficoltà ad ingerire liquidi a causa di malattia o alterato assorbimento intestinale. Diversi fattori influenzano la capacità del nostro corpo di assorbire i nutrienti nell’intestino. Questi fattori includono l’età, il metabolismo, lo stato di salute, la genetica, le interazioni con altri prodotti che consumiamo e la composizione fisica e chimica del supplemento nutrizionale o del cibo.
Noi proponiamo una vasta scelta delle formulazioni versatili per un’ampia varietà di obiettivi. Queste formulazioni sono state create in modo specifico per le diverse esigenze. Offriamo componenti selezionati per aumentare l’energia, dare sollievo dal dolore, aiutare a disintossicare l’organismo, a rinforzare il sistema immunitario, a regolare il metabolismo e gli ormoni, a migliorare le performance fisiche e mentali, a ridurre ansia e stress. Personalizziamo il trattamento per soddisfare le specifiche esigenze di salute, garantendo il trattamento più efficace per ogni persona.
A chi serve la Terapia Infusionale
Alle persone stressate: la terapia infusionale riduce lo stress, aumenta la memoria e la funzione cognitiva, mantiene il sistema immunitario in ottime condizioni e aiuta a prevenire le malattie negli individui che sono a contatto regolare con molte persone.
Agli sportivi la terapia infusionale fornisce reidratazione rapida e completa dopo allenamenti intensivi. Ripristina rapidamente elettroliti e sostanze nutritive naturalmente perse durante lo sforzo, aiuta a mantenere gli atleti al massimo delle prestazioni fisiche e dunque riduce l’affaticamento post-allenamento, riduce i tempi di recupero, aumenta le prestazioni generali aiutando il corpo a mantenere livelli ottimali di nutrienti vitali, mantiene la struttura e l’integrità muscolare, aiuta a rimuovere rapidamente i radicali liberi e le tossine prodotte naturalmente dal corpo durante gli allenamenti aumenta la resistenza e la capacità di esercizio.
La terapia infusionale riduce i tempi di recupero. Potenti antiossidanti e vitamine sostengono l’organismo per aiutare a riequilibrare le sue funzioni.
Per anti-invecchiamento: I trattamenti anti-invecchiamento disintossicano il corpo dai radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare e danni alle cellule che possono a loro volta portare a malattie croniche. I principi attivi funzionano a livello cellulare, promuovendo la salute e la rigenerazione delle cellule per effetti anti-invecchiamento naturali.
Le nostre formulazioni
Ogni formulazione sarà personalizzata alla luce delle analisi di laboratorio e della situazione clinica specifica di ogni paziente.
- Immunità
- Astenia / Stanchezza
- Rejuvination
- Detox
- Sovrappeso / Obesità
- Formulazione de Mayer
- Neuro Rejuvenation
- Cefalea
- Capelli e unghie
- Drenaggio Epatico
- Salute cardiovascolare
- Diabete TIPO 2
Durata del trattamento
Il trattamento dura da 20 a 60 minuti. Al termine della seduta il paziente può continuare regolarmente le proprie attività giornaliere.